Alcuni consigli sugli Infoprodotti a marchio privato

By | 23 febbraio 2015

BANNER QUADRATO INFOPRODOTTI CON DIRITTO RIVENDITA copyModalità di utilizzo degli Infoprodotti

Con gli Infoprodotti potete partire da una traccia fornita dall’autore del libro che tratta un argomento specifico ed anche se non siete specialisti nel settore in breve tempo sarete in grado di strutturare il vostro ebook integrando il materiale offerto con diritti di rivendita, completandolo con un’introduzione, la vostra esperienza personale, una bibliografia, una webgrafia e altro materiale di nicchia che potete facilmente reperire da Internet.

E’ però importante seguire alcune regole per non incorrere in violazioni soprattutto per quello che riguarda i diritti d’autore.

Se decidete di ampliare le argomentazioni del vostro Infoprodotto con materiale scovato sulla rete, il suggerimento che vi do è quello di rielaborarlo con parole vostre ricostruendo i vari periodi dal punto di vista sintattico lasciando inalterato il concetto ma cambiando i titoli sia quelli principali dei capitoli che dei capitoletti.

Il vostro libro o prodotto digitale può essere completato anche con un corredo video o fotografico e potete inserire immagini di vostra proprietà o scaricate in modo legale da Internet (da siti a pagamento) oppure potete far uso dei molti siti che propongono fotografie di pubblico dominio. Un portale molto interessante a riguardo è http://www.shutterstock.com/it/ dove potete reperire qualsiasi tipo di fotografia a pagamento mentre Salvatore Aranzulla sul suo blog segnala alcuni servizi gratuiti. Ecco alcun passi del suo report: Stock.XCHNG è uno dei principali siti Internet in cui è possibile trovare foto e immagini gratis da scaricare. Per sfogliare le fotografie presenti sul sito in base al loro genere, utilizzando il menu a tendina + image categories che si trova nella parte alta della pagina, o effettuare una classica ricerca, sfruttando la barra di ricerca collocata sulla sinistra (sotto il tasto Back)”.

Lo stesso sito segnala anche: http://openphoto.net/ e Flickr visibile all’indirizzo: Flickr Related Tag Browser.

Nelle pagine precedenti vi abbiamo segnalato anche Pixabay che offre un vasto repertorio di immagini in modo gratuito sia per uso personale che commerciale.

Ritornando invece agli operatori che si occupano di PLR o prodotti con diritto di rivendita, mi sento di proporre a tutti voi l’acquisto o il download gratuito di prodotti in altre lingue per poi tradurli in italiano integrandoli con vostro materiale di repertorio, video, immagini e altre informazioni.

Un sito che a mio avviso propone prodotti professionali potrebbe essere http://www.theplrstore.com/ che offre la possibilità di acquistare pacchetti di ebook in lingua inglese a prezzi veramente low coast.

Con pochi dollari potete acquisire i diritti di marchio privato di molti testi e assemblarli in modo da formare vari ebook, magari riuniti per categorie o per argomento. Purtroppo non so fornire informazioni riguardo alla loro professionalità, quindi ogni considerazione è del tutto personale.

Tutti i prodotti dello Store segnalato sono in inglese ma la maggior parte possono essere tradotti e ripubblicati in altre lingue perchè vengono rilasciati con Licenza PLR – Private Label Rights che di prassi permette la modifica e la rielaborazione.

Un altro sito che mi sembra interessante e che offre, previa iscrizione, anche dei prodotti gratuiti con diritti di rivendita, è quello di The Big Productores che potete raggiungere all’indirizzo: http://bigproductstore.com/. Ho provato ad aprire anche dei ticket per chiedere informazioni sui loro prodotti e mi hanno sempre risposto in modo cortese e professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
16 ⁄ 4 =


*