Business da casa: il sogno di diventare scrittori

By | 7 settembre 2015

penna-stilograficaAvete mai pensato alla possibilità di iniziare anche subito una carriera come scrittori, copywriter e collaborare con agenzie freelance che sono sempre alla ricerca di nuovi contenuti per le loro riviste o i loro siti?

Se odiate il vostro lavoro e volete tentare un nuovo business da casa, questa potrebbe essere l’idea giusta. E nonostante lo sia veramente, la maggior parte delle persone non ci pensa affatto e trascura quella che potrebbe essere una grande opportunità di lavoro.

Certo per scrivere ci vuole passione, bisogna avere voglia e tempo di farlo. Ma credetemi, se riuscirete ad impostare bene il vostro lavoro, potrete realmente fare una brillante carriera come copywriter.

Non ci vuole molto, un pc, un collegamento ad Internet, un po’ di creatività, la passione per determinati argomenti e una discreta capacità di scrittura.

E’ un mestiere che si può imparare, passo dopo passo e con un po’ di pazienza. Provateci! All’inizio magari vi sembrerà complicato, ma poi, insistendo vedrete che non sarà poi così difficile.

Non dovete far altro che utilizzare i vostri talenti e iniziare a lavorare con il vostro nuovo business. Contattate qualche agenzia di stampa freelance e chiedete al capo redattore se sono alla ricerca di copywriter. La specializzazione in giornalismo potrebbe aiutarvi a trovare lavoro come collaboratore di redazione, soprattutto se avete esperienze in campo editoriale: ad esempio aver pubblicato qualche libro con qualche casa editrice tradizionale.

Pensate che bello, stare su una comoda sedia, nel vostro studio a sorseggiare caffè e scrivere articoli come questo ed essere pagati per farlo. Non è il massimo?

Per molte persone la scrittura è qualcosa che viene naturalmente e se avete questo dono cercate di utilizzarlo per lavorare da casa. Ci sono milioni di siti web che hanno bisogno di contenuti, riviste che hanno bisogno di articoli, giornali che vogliono notizie fresche, originali ed esclusive. Secondo il mio modo di vedere questa è una facile opportunità di business e probabilmente il miglior lavoro da casa che si potrebbe sperare di fare.

Certo non è tutto rose e fiori, ci vorrà del tempo per costruire una rete di collaborazioni ma poi sarà tutto più facile.

Potete scrivere articoli, racconti, servizi e reportage, inchieste, ricerche. Non c’è che l’imbarazzo della scelta.

E siccome oggi mi sento generoso, voglio darvi una dritta.

Ho visto recentemente in rete un sito che paga il 50% del prezzo da voi stabilito per un articolo. L’unica condizione è che deve essere inedito ed originale. Dovrà passare il vaglio di una commissione e se sarà accettato, verrà pubblicato e messo a disposizione di tutti coloro che lo vorranno acquistare. Il servizio è offerto da: CQ – Vendi articoli di qualità che trovi all’indirizzo: http://www.contenutidiqualita.com/vendi-un-articolo-di-qualita/

Non posso fornirvi altre informazioni riguardo alla serietà della piattaforma perché non ho testato il servizio, però ci si potrebbe mettere in gioco e provare. In fin dei conti c’è poco da perdere: solo un po’ di tempo.

Naturalmente con questo tipo di lavoro non si può pretendere di fare danaro facile. In ogni cosa ci vuole impegno e costanza, ma se svolto correttamente si possono davvero avere buoni risultati e costruire una carriera di successo che potrà durare tutta la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
26 × 14 =


*