Come far conoscere il tuo libro sulla rete

By | 13 gennaio 2016

Ciao, mi chiamo Beppe Amico, sono consulente di marketing e strategia d’impresa ma la mia vera specializzazione è l’editoria sia digitale che tradizionale.

Da anni mi occupo di creare e lanciare prodotti di ogni tipo per clienti esterni e per me stesso.

La mia lunga esperienza nel marketing tradizionale mi ha fornito le basi per mettere a punto alcune tra le migliori strategie di comunicazione che possono servire a creare e lanciare con successo un’infinità di prodotti ed anche libri ed e-book.

Se quindi hai scritto un libro e vorresti pubblicarlo, ti consiglio di dare un’occhiata agli articoli che periodicamente pubblico sul mio sito/blog Professione Scrittore che trovi a questo link: www.professionescrittore.org

Troverai tanti consigli utili su come strutturare l’impaginazione, la copertina e la quarta di copertina del tuo libro.

Non solo. Sulle pagine di Professione Scrittore metto a disposizione di tutti gli aspiranti scrittori numerosi consigli su come realizzare una efficace campagna di marketing editoriale, ad esempio realizzando un comunicato stampa da diffondere su siti specializzati in scrittura creativa e sui Social network, oppure un book-trailer della tua opera.

Il mio consiglio è quello di curare molto attentamente il marketing per il tuo libro con una soluzione “fai da te”, perché oltre ad essere praticamente senza costi, ti dà la possibilità di interagire con i tuoi potenziali lettori.

Questo infatti è un elemento chiave molto importante da tenere in considerazione. Dopo aver scritto il tuo libro ed averlo messo online nei principali Store non puoi rimanere inattivo ma dovrai continuamente fare in modo che venga conosciuto da più persone possibile.

La condivisione è il miglior mezzo per fare conoscere il tuo libro. Usa la tua pagina Facebook o gli altri Social per condividere le informazioni base della tua opera. Scrivi una Sinossi chiara e magari dai la possibilità ai tuoi lettori di poter scaricare gratuitamente il primo capitolo.

Naturalmente se hai anche un sito potrai pubblicare la tua recensione anche sulle tue pagine ma non limitarti a fare solo questo. Cerca di trovare persone con la tua stessa passione e condividi le tue conoscenze con loro. Non immagini nemmeno quanto potrai imparare.

Naturalmente un sito personale ti offre la possibilità di crearti una lista di possibili acquirenti non solo del tuo libro ma anche delle tue prossime pubblicazioni o degli altri eventuali prodotti legati al tuo libro.

Ad esempio, avevi mai pensato di realizzare anche una versione audio del tuo libro?

Se non sai come fare, leggi l’articolo che ho scritto in proposito e che trovi sul mio sito a questo link:

http://www.professionescrittore.org/audio-book-per-leditoria-digitale/

Ma oggi voglio dare la possibilità a coloro che non sanno nulla di editoria digitale di capire come muoversi per realizzare la propria opera editoriale e metterla in vendita per guadagnare soldi dalla loro passione.

Quando cominciai a scrivere molti anni fa, lo feci un po’ per gioco, ma poi mi sono accorto che era ciò che volevo veramente fare ed è per questo che poi mi sono dedicato praticamente a tempo pieno facendolo diventare una vera e propria professione.

COVER 3D SHORTHo scritto libri ed ebook di vari argomenti tra cui la formazione, il marketing, l’editoria digitale, i viaggi, il mondo del lavoro.

Nella mia Guida “Editoria digitale” spiego come strutturare un libro e come farlo conoscere a tanti potenziali lettori.

Se ti interessa dare un’occhiata all’anteprima clicca qui

Se vuoi maggiori informazioni su questo prezioso Manuale dedicato a tutti gli aspiranti scrittori segui questo percorso: https://sell.streetlib.com/go/EJZAPY9d

E se tutto questo non bastasse, ricorda che ho scritto anche un altro e-book che sta andando per la maggiore tra gli aspiranti scrittori. Si intitola “Professione Scrittore – Come scrivere e pubblicare un libro – Imparare il mestiere di Copywriter per Gestire Blog, Comunicati stampa e Progetti di Editoria tradizionale e digitale”  e lo trovi nei migliori Store online ed anche in versione stampata.

Se segui il link che ti ho segnalato lo potrai acquisire ad un costo speciale.

Buona scrittura a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
18 − 6 =


*