Come inserire un link ad un sito su un’immagine su Facebook

By | 28 giugno 2017

Un grosso ciao da Alan Revolti, sono uno dei collaboratori di Professione Scrittore. Per questa piattaforma editoriale scrivo articoli, svolgo indagini di mercato, realizzo grafica promozionale e tanto altro. Il responsabile del sito mi ha chiesto di scrivere un articolo su qual’è la procedura per inserire un link ad una foto su Facebook. 

L’operazione potrebbe sembrare semplice ma in realtà è più complessa di quanto non si pensi. Ricordo che un mio amico di studi aveva iniziato a fare una campagna su Facebook per la promozione di un suo libro. Aveva inserito il link per rimandare alla Sales page (Pagina di vendita) alla fine dell’articolo ma i risultati che aveva avuto erano stati scarsi perchè non era riuscito ad inserire il link sulla foto della cover della sua opera. Come ben sai, ciò che maggiormente spicca all’interno di un post o di un comunicato stampa è senz’altro la parte grafica ed in particolare le immagini, quindi per non rischiare di fare un flop con la tua campagna di web marketing, devi assolutamente sapere come procedere per l’inserimento corretto di un link all’interno di un’immagine su un articolo che desideri diffondere su Facebook.

Prima di cominciare debbo dirti però che la procedura che ti indicherò in questo articolo è possibile solo sulle Pagine dei Gruppi o aziendali, mentre sulle pagine personali mi risulta che questa possibilità non esiste ancora. Detto questo ecco le informazioni necessarie per inserire un link ad un’immagine su Facebook

Per prima cosa vai sulla pagina del tuo Gruppo e dal menù in alto clicca su “Condividi una foto o un video”.

A questo punto si apre una finestra dove puoi fare delle scelte. Tu clicca su “Crea un carosello di foto”.

A questo punto avrai la possibilità di inserire il link della tua Pagina di vendita o quello che rimanda direttamente alla libreria online dove il tuo libro è in vendita.

Fatta questa operazione che è la più importante non ti rimane che scrivere un breve post (ricordati non articoli troppo lunghi, massimo 3-4 righe)

      

e poi clicca su aggiungi foto e dal tuo PC scegli l’immagine che vuoi inserire. Per noi scrittori si tratterà naturalmente di una cover del nostro libro che desideriamo diffondere online e far conoscere ai nostri amici.

Bene, credo che non ci sia altro da dire, però se hai qualche domanda da fare o se non hai capito qualcosa, scrivimi, utilizzando il form che trovi in basso sulla destra dove c’è scritto “Ti risponderemo”. Sarò ben felice di rispondere a tutti i tuoi quesiti.

Grazie per avermi letto e arrivederci al prossimo articolo dedicato alla formazione editoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
5 + 3 =


*