Come un uomo pensa, così è

By | 19 ottobre 2015

COVER WEB2Questo libro è un gioiello prezioso che brilla ancora dopo tanti anni dalla sua prima pubblicazione. L’edizione originale del 1903, che ha ottenuto oltreoceano e in Inghilterra un successo straordinario, ha dato modo a James Allen di imporsi come uno degli scrittori più letti nel mondo e appartenenti alla corrente del Nuovo Pensiero, che si diffondeva in America e in Europa proprio in quegli anni.

Inutile dire che Allen ha ispirato e motivato milioni di persone e ha influito, con le sue opere, anche sul pensiero di molti altri scrittori del “New Thought”.

Ancor oggi, dopo che moltissime opere di quegli anni sono passate nel pubblico dominio, sono state realizzate ristampe ed edizioni digitali non solo dei libri di James Allen ma anche dei più noti Napoleon Hill, Wallace D. Wattles, William W. Atkinson, Ernest Holmes, Prentice Mulford e tanti altri.

Le filosofie del Nuovo Pensiero hanno ispirato anche l’autrice del clamoroso caso editoriale degli ultimi decenni, la celebre Rhonda Byrne, autrice del best seller “The Secret”.

Vi riproponiamo questa straordinaria ed illuminante opera di Allen in una nuova traduzione e in una rinnovata edizione digitale ed anche in versione brossura. Si tratta di un gioiello sempreverde, che può dire molto anche nell’epoca delle tecnologie e dei satelliti. Siamo certi che possa essere di aiuto per la crescita e la realizzazione personale anche delle nuove generazioni.

Il testo presenta in modo chiaro i concetti di Allen sul funzionamento del pensiero e su come esso possa influire e condizionare la nostra vita.

Partendo dal presupposto che ciascun uomo è quello che pensa, l’autore propone una serie di considerazioni per educare la nostra mente al pensiero nobile e creativo, additando una strategia, secondo lui, infallibile: l’abbandono dei pensieri vili e bassi a vantaggio di quelli più nobili ed alti. Questa, secondo Allen, è l’unica ed originale strategia per raggiungere il successo in tutte le attività della nostra vita.

Un libro da leggere e meditare e da tenere sul comodino della propria camera per leggerne un breve passo ogni sera prima di addormentarsi e al mattino appena svegli.

Secondo gli intendimenti del suo autore, questi pensieri dovrebbero aiutare ciascuno di noi a crescere, migliorare e conquistare felicità, prosperità e successo. 

Questo libro di James Allen, forse quello per il quale l’autore ha raggiunto la notorietà presso una vastissima platea mondiale, è disponibile in una nuova traduzione in edizione e-book nei principali Store online e anche in carta stampata sul sito www.lulu.com/content/17517583

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
5 × 13 =


*