Prodotti con Diritti di rivendita

BANNER QUADRATO INFOPRODOTTI CON DIRITTO RIVENDITA copy

In questo articolo voglio parlarvi degli Infoprodotti digitali con diritti di rivendita, un’opportunità per tutti coloro che desiderano guadagnare online vendendo ebook e altri prodotti digitali.

Occupandomi di editoria digitale e di servizi per scrittori e case editrici da parecchi anni, avendo io stesso scritto una ventina di libri su tematiche scientifiche, di comunicazione e marketing, salute e benessere e spirituale, ho strutturato dapprima il mio sito di ecommerce che raccoglieva il catalogo dei miei libri ed ebook e solo successivamente ho dedicato alcune pagine agli Infoprodotti.

Vorrei precisare che non esiste nulla di facile che permetta di guadagnare fin da subito senza sforzo e impegno. Anche in questo settore, come in tutte le professioni, è possibile raggiungere un buon grado di professionalità dedicando tempo, studio, sudore, costanza, sperimentazione. Con l’esperienza, le giuste scelte e la corretta applicazione delle strategie, poco per volta, si possono raggiungere buoni risultati.

E’ possibile dedicare a quest’attività solo alcune ore alla settimana o impegnarsi a tempo pieno come un vero e proprio lavoro.

La cosa interessante è che potete svolgerla ovunque, anche da casa, dalla spiaggia, quando siete in vacanza, ecc.

In questo momento di crisi e di carenza di lavoro, potrebbe essere una valida idea per cominciare a guadagnare e monetizzare velocemente i piccoli investimenti fatti per iniziare l’attività di scrittore e di Marketer.

Ho scritto anche un libro sull’editoria digitale e lo potete trovare nei migliori Store on line. E’ disponibile sia con diritti di rivendita che in versione più economica con licenza di copyright standard. Ma andiamo per gradi e prima di entrare nel vivo dell’argomento vediamo come si può scrivere e pubblicare un libro in rete e cosa sono e come si può guadagnare con gli Infoprodotti digitali.

Il primo capitolo di questo mio ebook è una lunga introduzione sull’editoria digitale e la sua evoluzione negli anni. Si parla poi degli strumenti utili per poter cominciare a scrivere e mettere in rete i prodotti creati.

Vengono prese in analisi le doti e le attitudini che deve necessariamente avere uno scrittore ed ancor più un Infomarketer. Vengono forniti consigli e segreti su come pubblicare, quali piattaforme scegliere, come scrivere un buon comunicato stampa per far conoscere il libro, quali sono gli strumenti del mestiere (software, applicazioni, script) per realizzare ebook e Infoprodotti digitali.

Cerchiamo di dare una definizione di Infoprodotto.

Infoprodotti: sono contenuti virtuali, detti anche digitali che non prevedono un packaging nel senso stretto come accade per i prodotti materiali o fisici. Tali contenuti, che spaziano nei settori più disparati, insegnano a fare qualcosa o a farla meglio. Ne esistono di tutti i tipi e sono strutturati in ebook, video, audio, software, grafica e musica. A loro volta possono essere concepiti come videocorsi, audiocorsi, ebook istituzionali, audiobook, bozzetti grafici, icone, bottoni, Template per siti e minisiti, Landing page, Squeeze page, Pagine di ringraziamento, Tracce audio musicali, Script e Software veri e propri.

Questi ultimi possono essere utilizzati ad esempio per realizzare una parte del packaging degli Infoprodotti come ad esempio i cofanetti che contengono sequenze di audio o videocorsi, raccolte di ebook su determinate tematiche, pacchetti di grafica già predisposta per la realizzazione di copertine, cover, pagine di vendita, pagine per catturare email e creare delle liste (Squeeze page) che possono contenere form di contatti per iscrizioni alle News Letter, video promozionali, proposte in offerta, ecc.

I prodotti a marchio privato o come dicono gli americani PLR (Private Label Rights) sono decisamente utili e molto comodi per strutturare un libro, un ebook, un corso, un video, i quali possono essere offerti a pagamento o a titolo gratuito agli utenti del vostro sito, ai vostri amici, in una piattaforma e-commerce, sulle pagine dei Social network e su siti di aste on line come Ebay.

Prima di entrare nel vivo dell’argomento è importante precisare che non tutti gli Infoprodotti a marchio privato offrono gli stessi diritti di rivendita. E’ opportuno visionare la licenza che dovrebbe essere allegata all’ebook o inserita nell’introduzione del testo.

All’inizio della mia avventura come Marketer o se preferite operatore di webmarketing, ho fatto molta fatica a capire la differenza tra i vari prodotti digitali e mi sono documentato a lungo leggendo ebook, soprattutto inglesi sull’argomento, acquisendo informazioni da Report sul tema, Tutorial e Videocorsi on line.

Nel mio libro “Editoria digitale” fornisco un Bonus allegato all’ebook, a titolo di regalo per permettervi di risparmiare tutto il tempo che ho perso io per documentarmi. Nel libro in questione vi spiego nel dettaglio le varie differenze che sussistono tra i vari diritti di rivendita che fondamentalmente si riassumono nei seguenti:

Private Label Rights – Termini e Condizioni

[SÌ] Può essere modificato.[SÌ] Si può mettere il vostro nome come autore.[SÌ] Può essere suddiviso in articoli.[SI] Può essere usato come contenuto originale per il web (blog, siti, ecommerce, articoli, comunicati stampa, ecc.).[SI] Può essere aggiunto in siti di appartenenza.[SÌ] Può essere venduto in qualsiasi formato.[SÌ] Può essere confezionato e modificato.[SÌ] Può essere offerto come bonus.

[SÌ] Può essere distribuito gratuitamente (dato via in qualsiasi formato).

[SÌ] Può essere venduto su siti di aste on line.

[SÌ] Può essere offerta la rivendita dei diritti ((Master).

[SÌ] Può essere rivenduto con diritti Private Label.

[SÌ] Può essere pubblicato on line.

In breve, con questi prodotti si può fare tutto ciò che si desidera. Chi ha acquistato i Private Label Rights, ha veramente una ampia possibilità di scelta.

Master Resell Right

Diamo ora un’occhiata alle licenze permesse dai prodotti MRR o Master Resell Rights, i quali sono un po’ più blindati rispetto ai PLR.

Master Resell Rights – Termini e Condizioni

[SI] Può essere venduto. Il prezzo di vendita suggerito è di…(di solito tra i $ 27.00 – $ 47,00). Calcolate il corrispondente in euro o nella vostra unità monetaria a seconda del paese in cui operate con i vostri Infoprodotti.

[SI] Si possono vendere i diritti di rivendita o quelli Master. Il prezzo di vendita suggerito è di… $ 47,00 – $ 67,00 (cfr. sopra).

[SI] È possibile aggiungere il prodotto nel vostro pacchetto di prodotti o venderlo ad un prezzo più elevato.

[SI] Si può aggiungere a un sito di appartenenza a pagamento (e-commerce).

[SI] Si può offrire il prodotto GRATIS.

[NO] NON è possibile offrire il prodotto con licenza PLR.

[NO] NON è possibile offrire il prodotto come un bonus per un altro prodotto che si sta vendendo. Tuttavia, è possibile offrire altri bonus a questo prodotto in caso di vendita.

[NO] Non si può vendere il prodotto su siti di aste come eBay.com.

[NO] NON è possibile utilizzare né vendere questo prodotto in un evento denominato centesimo di vendita. Un evento che costituisce una vendita a centesimo è quella in cui il prodotto comincia a vendere ad un prezzo molto basso e aumenta dopo un determinato periodo di tempo.

Master Resel Rights Give

Questo tipo di licenza è leggermente ampliata rispetto al MRR ed è di prassi applicata ai software. Eccovi l’originale inglese con la traduzione italiana.

Master Resel Rights Give – Termini e Condizioni

[SI] Può essere utilizzato per uso personale.[SÌ] può essere offerto gratuitamente (dato via – give away).[SÌ] può essere venduto.[SÌ] può essere confezionato con altri prodotti.[SÌ] può essere offerto come bonus con le altre cose che vendi.[SÌ] può essere aggiunto a siti associati (piattaforme) o liberi (personali).[SÌ] può essere offerto attraverso siti di aste.[SÌ] può essere venduto con diritti di rivendita master.

[NO] non può essere in alcun modo modificato.

Giveaway Rights

Questi prodotti offrono altri tipi di licenze. Vediamole in dettaglio.

Giveaway diritti – Termini e Condizioni

[SÌ] può essere confezionato.[SÌ] può essere venduto a qualsiasi prezzo.[SÌ] può essere offerto come bonus.[SÌ] può essere offerto in modo gratuito.[SÌ] può essere aggiunto in piattaforme e siti liberi o di affiliazione.[SÌ] può essere aggiunto all’interno di siti associati.[SÌ] può essere trasmesso e venduto con Diritti personali di utilizzo.[SÌ] può essere trasmesso e venduto con diritti Giveaway.

[SÌ] può essere venduto in siti di vendita o aste on line o siti di vendite a prezzo variabile.

[NO] Non si può estrarre la grafica per altri usi se non quello personale.

[NO] Non si possono trasmettere e vendere i diritti di rivendita.

[NO] Non si possono trasmettere e vendere diritti di rivendita master

[NO] Non si possono trasmettere e vendere diritti di Private Label Rights.

[NO] Non si può rivendicare il Copyright ad uso personale.

IMPORTANTE!

1 L’utente non potrà vendere questo prodotto o uno dei suoi diritti se si chiede un rimborso. In questo caso la licenza sarà nulla.

2 Se metti in vendita il prodotto con MRR, per favore, trasmettere questa licenza al clienti.

3 È necessario conservare questa licenza per verificare che si è un licenziatario ufficiale. Devi essere in grado di mostrare la licenza su richiesta.

4 E’ vietato commercializzare il prodotto in qualsiasi modo immorale, illegale o non etico.

5. l’utente è responsabile per il proprio hosting, le posizioni dei download, di elaborazione di pagamento e per il servizio client e di assitenza.

6. Qualsiasi violazione di questa licenza sarà soggetta a revoca del presente accordo e potrà derivarne una azione legale a tutela degli interessi dell’autore originale. 

Nessuna responsabilità

In nessun caso il creatore, programmatore o qualsiasi dei distributori di questo prodotto, può essere ritenuto responsabile per eventuali danni diretti, indiretti, consequenziali punitivi, speciali, incidentali o altre derivanti direttamente o indirettamente dall’uso di questo prodotto. Questo prodotto viene fornito “così com’è” e senza garanzie.

L’utilizzo di questo prodotto comporta l’accettazione della politica di “Nessuna responsabilità”. Se non sei d’accordo con la nostra politica “Nessuna responsabilità”, allora non ti è consentito utilizzare o distribuire questa prodotto (se applicabile).

La mancata lettura del presente avviso nella sua interezza non invalida l’accettazione di questa politica se si decide di utilizzare ugualmente questo prodotto.

La legge applicabile potrebbe non consentire la limitazione o l’esclusione di responsabilità o incidentale o danni consequenziali, pertanto la limitazione o l’esclusione di cui sopra potrebbe non essere applicabile nel vostro paese di residenza.

La responsabilità per danni, indipendentemente dalla forma dell’azione, non può superare l’attuale canone pagato per il prodotto.

Articolo scritto da Giuseppe Amico, autore di “Editoria digitale – Trucchi e segreti del copywriter – Come scrivere un libro e pubblicarlo in rete + Bonus Omaggio “Guadagna con gli Infoprodotti”.

Leggi gratis l’anteprima del “Manuale dell’amore – Breve guida per coppie felici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
23 × 20 =


*