Il mio esordio 2018. Il concorso che mette in risalto i nuovi talenti

By | 4 luglio 2018

Qualche tempo fa in occasione della presentazione del libro “Il mio nome è Luna – storia vera di una gatta persiana” che partecipa al Concorso letterario “Il mio esordio”, abbiamo parlato di uno dei concorsi letterari più conosciuti al quale possono partecipare gli autori emergenti per far conoscere i loro libri.

Se avete già scritto e perfezionato nella sua versione finale la vostra opera, potete iscrivervi al Concorso e competere per aggiudicarvi gli interessanti premi della piattaforma che, alle opere prime classificate, offre la possibilità di un contratto editoriale con la celebre casa editrice “Newton Compton” che ha pubblicato autori conosciutissimi come Marcello Simoni e Kristen Ashley. Avete tempo fino al 31 agosto.

L’iniziativa editoriale rivolta tutti gli scrittori esordienti e da la possibilità di partecipare al Concorso con opere del genere narrativa, saggistica, libri di poesie e per bambini.

Partecipare è semplicissimo. Vi iscrivete alla piattaforma aprendo un account e inserendo alcuni vostri dati che vi verranno richiesti durante il processo di iscrizione e poi caricate il file della vostra opera completa della cover e della Sinossi. Per partecipare al Concorso dovrete acquistare almeno una copia del vostro libro e poi iscriverlo al Concorso “Il mio esordio 2018”.

Non lasciatevi sfuggire questa ghiotta occasione, potrebbe essere proprio il vostro libro a piazzarvi tra i primi tre classificati. Ai vincitori verranno anche dati altri premi, come ad esempio quello della critica e ampio spazio sulle riviste e sui media per la promozione dell’opera.

Naturalmente una volta iscritto il vostro libro al concorso, dovrete darvi da fare. Magari acquistando alcune copie dell’opera per distribuirla a persone importanti della vostra realtà locale, come ad esempio giornalisti o free lance che lavorano nei media della vostra città o della regione in cui abitate.

All’interno della piattaforma per tutti gli iscritti al concorso c’è la possibilità di interagire con i membri della comunità e farsi supportare con articoli e recensioni da altri autori che vi aiutano a far conoscere il vostro libro all’esterno e sulla rete.

Per iscrivervi e aprire un account andate a questo indirizzo: https://ilmiolibro.kataweb.it e poi seguite le istruzioni.

Se avete bisogno di materiale grafico promozionale per il vostro libro per presentare al meglio la vostra opera, potete contattarci e uno dei nostri creativi realizzerà per voi, promo-book, cover, quarte di copertina e banner promozionali per fare in modo che il vostro libro abbia un forte impatto e possa farsi conoscere più facilmente al grande pubblico dei lettori e diventare un evento virale.

Come già molti di voi sanno, l’aspetto grafico del libro riveste un’importanza fondamentale nel processo di convincimento all’acquisto e se la vostra opera sarà ben presentata e colpirà a colpo d’occhio, sarà più facile vendere libri.

A titolo di esempio vi mostro alcuni nostre creazioni realizzate per alcuni progetti editoriali curati dalla nostra piattaforma e che riguardano vari generi di materiale promozionale.

    

Per preventivi e contatti chiamate lo 0532 869696 o il 335 6158695 o scriveteci utilizzando il form “CONTATTI”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
18 + 4 =


*