Jesus – Inchiesta su Gesù di Nazareth (in uscita dal 1° ottobre nelle migliori librerie)

By | 10 settembre 2015

COVER FINALE WEBDa ottobre è disponibile in tutte le librerie e gli Store mondiali l’ultimo libro di Beppe Amico; è l’autore stesso che lo anticipa alle agenzie di stampa italiane, online e al grande popolo della rete. 

E’ annunciata per il 01 ottobre l’uscita del nuovo libro di Beppe Amico dal titolo: “Jesus – inchiesta su Gesù di Nazareth”, l’ultima fatica dello scrittore e saggista cattolico che ha superato ormai le 15 opere pubblicate in più di vent’anni di carriera.

Questo nuovo lavoro ruota attorno ad una delle figure più carismatiche ed amate ma anche più criticate ed odiate, quella di Gesù di Nazareth, il giovane profeta, nato in una grotta di Betlemme, che si è proclamato Messia.

Nel corso di questo itinerario il lettore è condotto nei luoghi dove egli visse, dove predicò la sua Buona Novella e dove venne ucciso cruentemente per essersi proclamato figlio di Dio.

Questa – scrive Beppe Amico – è una ricerca che mette in rilievo il Dio di Gesù dall’incarnazione alla sua passione cruenta, dall’apparente fallimento terreno dell’Uomo-Dio al trionfo della sua Risurrezione.

L’autore di questa esclusiva ed inedita inchiesta su Gesù analizza la vita del Maestro di Nazareth mettendo sotto i riflettori aspetti sconosciuti delle vicende che hanno riguardato quell’uomo che ha avuto l’ardire di proclamarsi figlio di Dio.

Oltre al periodo della sua infanzia, contrassegnata anche dagli inediti racconti del bambino Gesù che non troviamo nei Vangeli canonici, Beppe Amico indaga su alcuni temi della vita del falegname di Nazareth che sono stati oggetto di accese di discussioni tra gli storici e si pone anche alcune domande alle quali cerca di dare una risposta con l’aiuto di religiosi, scrittori e personaggi molto celebri della cultura cattolica: il noto esorcista Padre Gabriele Amorth, il compianto e amatissimo Cardinal Ersilio Tonini, i celebri scrittori Renzo Allegri e Vittorio Messori, Monsignor Gianpaolo Tomasi, don Giancarlo Pellegrini e il professore e filosofo trentino don Marcello Farina.

Molti i temi esclusivi ed inediti trattati nel saggio. Eccone alcuni:

1) Perchè Gesù era tanto amato e allo stesso tempo tanto odiato?

2) Da chi è stato condannato, dagli ebrei o dai romani?

3) Quali furono le tappe reali della sua Passione?

4) Sono le stesse che ci vengono descritte nei Vangeli canonici?

5) Come avvenne esattamente la flagellazione?

6) Come venne crocifisso Gesù, alle mani o ai polsi?

7) Quale fu la vera causa della sua morte?

8) L’apostolo Giuda poteva pentirsi ed essere perdonato?

9) Gesù soffre ora che è in Paradiso?

10) Egli è veramente risorto e asceso al Cielo?

 

Questi e tanti altri temi per un’indagine appassionata che svela i misteri del Cristo sofferente, quello che conosciamo come il Salvatore del mondo.

Il libro sarà disponibile sia in versione stampata (in brossura) che in edizione ebook e verrà distribuito in tutti gli Store del mondo a partire dal 1 ottobre 2015.

Vi anticipiamo la copertina.

Potete prenotare la vostra copia in anteprima collegandovi con la Pagina Facebook dell’autore che raggiungibile a questo indirizzo: www.facebook.com/regnumlux 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
17 + 24 =


*