Premio internazionale della Letteratura Città di Como

By | 23 aprile 2018

La redazione del Premio internazionale della Letteratura segnala il concorso letterario omonimo che si svolgerà nella città di Como e sarà aperto a tutti.

Il Premio in questione, è un concorso rivolto a tutti gli autori ed è giunto alla V° Edizione. Il concorso ha riscosso molto successo nelle precedenti edizioni, soprattutto nella Quarta che ha contato circa 2.100 partecipanti.

Le sezioni in gara sono le seguenti:

Opere edite: poesia, narrativa e saggistica

Opere inedite: poesia e racconti

Opere multimediali: fotografia e videopoesia

Opera prima scelta dalla giuria

Opera dall’estero tradotta in Italiano

Verranno assegnati premi in denaro (fino a € 2.000), soggiorni in prestigiosi Alberghi sul Lago di Como, Editing del Libro Inedito, pubblicazione con una Casa Editrice, targhe…

La Giuria sarà composta da: Presidente Andrea Vitali, Scrittore, Chiara Belliti, Editor, Edoardo Boncinelli, Scienziato e scrittore, Francesco Cevasco, Già Responsabile delle Pagine Culturali del Corriere della Sera, Milo De Angelis, Poeta e critico, Giovanni Gastel Fotografo, Dacia Maraini, Scrittrice, Armando Massarenti, Responsabile del Domenicale del Sole 24 Ore, Pierluigi Panza, Giornalista Corriere della Sera e docente universitario, Flavio Santi, Scrittore e docente Università Insubria, Laura Scarpelli, Editor, Mario Schiani, Responsabile pagine culturali quotidiano La Provincia.

Ulteriori info su: http://premiocittadicomo.it/regolamento-2018/

La pagina Facebook è raggiungibile al seguente link: https://www.facebook.com/premiocittadicomo/

Potete leggere il comunicato stampa completo cliccando qui 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
28 − 25 =


*