Scrivere articoli con l’article marketing per lanciare il tuo prodotto. Verifica se il tuo sito è Autoresponsive

By | 13 agosto 2015

article marketingSe avete da poco inaugurato il vostro sito di e-commerce, vi starete chiedendo come far conoscere il vostro prodotto/servizio.

Le possibilità sono tante ma ne esiste una che le batte tutte. L’article marketing.

Cos’è esattamente l’article marketing?

Questa tecnica consiste nello scrivere articoli, comunicati stampa e news del vostro prodotto o servizio e distribuirli in quei siti che accettano di pubblicarli a titolo gratuito o dietro il versamento di un compenso, spesso anche solo simbolico.

In questo nostro post vogliamo parlare proprio dell’article marketing, il modo più rapido e soprattutto gratuito per fare pubblicità su internet.

La proposta consiste in uno strumento che vi permette di scrivere articoli facendo particolare attenzione alle parole chiave che inserite nel testo.

Ogni giorno milioni di ricerche sugli argomenti più svariati vengono effettuate per una determinata parola chiave o per un preciso argomento. Quando queste parole vengono digitate sui motori di ricerca, vengono visualizzati migliaia di siti web contenenti informazioni con quelle determinate parole chiave. Con questa semplice strategia avete la possibilità di portare tantissimo traffico verso i vostri siti web che contengono articoli ricchi di contenuti e con quelle determinate parole chiave. Sì, la parola magica è: articoli.

Il contenuto online è grandemente apprezzato da Google e dagli altri motori di ricerca. Ecco perché la scrittura di articoli è uno dei mezzi più utilizzati dai marketer e dagli uffici stampa online per le loro strategie di Internet media marketing. Gli utenti in rete sono alla continua ricerca di informazioni fresche e aggiornate sui vari argomenti. Fornire informazioni qualitative con articoli ben scritti e sapientemente strutturati, è un modo sicuro per ottenere traffico mirato al vostro sito web.

Ecco alcuni vantaggi che la redazione di articoli può dare alla vostra attività in rete.

  1. Questo strumento è assolutamente gratuito.

Troppo bello per essere vero? Eppure è proprio così. Voi pagherete solo per lo spazio che vi fornirà il vostro Service Provider ma non per l’indicizzazione del vostro sito sui motori di ricerca. Tutto ciò che vi serve è la vostra creatività, la capacità di scrivere articoli originali, un computer e le vostre mani che digitano la tastiera del pc.

  1. Utilizzando questa strategia, il vostro sito e di conseguenza il vostro prodotto o servizio proposto, sarà notato in un breve periodo di tempo da tutti gli internauti.

Ricordati alcuni passi fondamentali. Una volta scritto l’articolo, invialo alle principali directory che pubblicano articoli e in questo modo otterrai maggiore traffico al tuo sito web. In poco tempo sarà indicizzato.

  1. Con queste strategie otterrete citazioni dei vostri link automaticamente.

Quando inviate i vostri articoli alle directory, sicuramente, altri siti si avvarranno del vostro articolo e lo pubblicheranno sul loro Blog o sul loro sito. Quindi devi fare in modo di scrivere articoli interessanti e curiosi, ma soprattutto che forniscano informazione di qualità perché i motori di ricerca amano l’informazione utile e che sia di supporto a tutti i navigatori della rete.

  1. In questo modo migliorerete la vostra reputazione.

Con le strategie di Internet marketing, se gli utenti della rete visualizzeranno i prodotti sul vostro sito web, voi non guadagnate se poi non acquisteranno quel determinato prodotto. La conversione avviene solo è quando il traffico si converte in vendite. Dovete dimostrare di essere informati nel vostro specifico campo di attività. E quale modo migliore per dimostrarlo se non scrivendo articoli che vi permetteranno oltre che di presentare il vostro prodotto, anche di migliorare la vostra reputazione in rete.

Datti da fare quindi, se hai un prodotto o un servizio da proporre agli utenti Internet, scrivi subito un articolo qualificato e fornisci informazioni di qualità. Oltre che aumentare i tassi di conversione, potrai vendere facilmente i tuoi prodotti ed essere sempre al top nelle ricerche online.

Dal 21 aprile Google favorisce i siti Autoreponsive

Colgo l’occasione per ricordarvi che dal 21 aprile Google penalizzerà tutti i siti che non saranno AUTORESPOMNSIVE, cioè visibili correttamente sui dispositivi mobili. Ti suggeriamo quindi di verificare se il tuo dominio e il tuo sito sono in linea con questa tendenza perché se non sarai al passo con i tempi e renderai AUTORESPONSIVE il tuo sito, anche se è bellissimo, ben scritto, ben impostato, fighissimo e magari anche ospitato su un dominio storico, sarai penalizzato suk motore di ricerca più famoso della rete. Google infatti dal 21 aprile cambierà l’algoritmo in modo da favorire solo i siti perfettamente visibili anche sui dispositivi mobili oltre che sui normali computer desktop.

Se non lo hai ancora fatto, vai sulla pagina di Google che ti permette di fare questa verifica e, nel caso il tuo sito non sia abilitato, segui tutte le istruzioni per ottimizzarlo in modo da essere Autoresponsive.

Verifica il tuo sito su: https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
30 ⁄ 15 =


*