Strumenti utili per la grafica del tuo libro

By | 5 agosto 2017

In questo articolo voglio parlarti di una serie di strumenti che potrebbero davvero aiutarti a fare la differenza e darti la possibilità di creare cover, effetti e grafiche perfette per il tuo libro.

Voglio mostrarti subito la home page del pannello di controllo che appare sullo schermo non appena ti sei iscritto.

Come puoi notare dall’immagine sopra riprodotta questo strumento ti permette di creare le diverse parti grafiche del tuo libro e non solo. Può essere utile per realizzare il tuo nuovo logo, un post su Facebook, una copertina per Kindle, quella di un e-book e tanto altro.

Il portale è arricchito di moltissime immagini gratuite e una miriade di font e di scritte preimpostate che devi solo personalizzare.  Ho provato i vari strumenti a disposizione degli utenti per la creazione delle varie parti grafiche di un progetto editoriale e posso garantirti che non ho trovato nulla di simile in giro per la rete e per di più quasi del tutto GRATUITO.

Hai la possibilità anche di acquistare immagini professionali e d’effetto a pochi dollari, effetti preimpostati e tanto altro. Voglio mostrarti una cover che ho realizzato qualche giorno fa per un mio libro (la puoi vedere a sinistra).

Il risultato è più che soddisfacente e l’utilizzo della piattaforma è semplicissimo e molto intuitivo. Non servono particolari nozioni di grafica, tutto quello che devi fare è prendere solo un po’ di confidenza con i vari strumenti e in men che non si dica potrai creare delle cover fantastiche per i tuoi libri.

Provalo anche tu, sono sicuro che lo troverai stupefacente. Vai su www.canva.com e buona grafica.

Se hai bisogno di qualche consiglio su come utilizzarle al meglio i vari strumenti che trovi su Canva, chiedi pure. Sarò ben felice di aiutarti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
2 + 12 =


*