Un ebook per sfruttare al meglio le risorse della rete

By | 24 maggio 2017

L’autore di questo testo è convinto che il nuovo libro dal titolo: “Web 2.0 Internet del Terzo Millennio Guida alle risorse della rete” sia adatto a tutti, sia gli addetti ai lavori che coloro che partono da zero e non sanno nulla del Web. Nel Manuale vengono spiegati passo dopo passo le procedure per aperture e gestioni di account nel mondo dell’editoria, del lavoro, delle affiliazioni commerciali e delle nuove imprese. Inoltre vengono proposte soluzioni innovative per sfruttare al meglio le risorse della rete.

Beppe Amico, autore del saggio e consulente di marketing e comunicazione d’impresa, spiega che nel variegato panorama delle pubblicazioni che trattano delle potenzialità dell e risorse nella rete Internet, ha pensato che mancasse un libro che esponesse in modo chiaro e semplice alcuni tra i principali temi legati alle nuove risorse disponibili per gli internauti, sia per migliorare e ottimizzare le proprie attività professionali, sia per trascorrere qualche minuto di relax con applicazioni dedicate all’intrattenimento e al tempo libero.

Siamo convinti – spiega l’autore – che nella giungla spesso insidiosa della rete, si possano trovare tesori di inestimabile valore, molto utili alla crescita personale e professionale di ciascuno di noi.

Chi scrive è un giornalista pubblicista appassionato di tecnologia e comunicazione, che fin dall’adolescenza si è impegnato nella realizzazione di numerosi progetti commerciali e professionali.

Dalla realizzazione di un’emittente privata, alla creazione di spettacoli ed eventi di intrattenimento, dalla fondazione di periodici editoriali, alla diffusione tradizionale e digitale di riviste, libri, ed ebook.

Un’esperienza quasi trentennale nei vari settori professionali della comunicazione e del marketing che mi hanno permesso di realizzare progetti interessanti dandomi l’opportunità di crescere e migliorare sia professionalmente che personalmente.

Gli specialisti della materia, mi perdoneranno se tratterò le varie argomentazioni in modo semplice e comprensibile a tutti evitando, per quanto mi sarà possibile, un linguaggio troppo tecnico e specialistico.

Questo infatti non è un libro di testo, ma la sintesi di un itinerario professionale che dura da quasi trent’anni nell’affascinante mondo della comunicazione.

Il linguaggio è perciò volutamente semplificato, al fine di una migliore comprensione dei vari temi trattati a beneficio di coloro che iniziano ora questo affascinante viaggio nel mondo della tecnologia e della comunicazione.

All’interno del volume, una miriade di consigli utili, con la segnalazione delle tante opportunità che offre la rete Internet per la propria crescita personale e professionale.

Ecco alcuni temi trattati:

– Come scrivere e pubblicare un libro in edizione cartacea ed ebook e venderlo nei migliori Store on line come Amazon, Apple Store, Ibs, ecc.

– Come costruire un sito internet, un blog, un negozio e-commerce

– Come trovare le affiliazioni migliori per guadagnare veri soldi in rete

– Come interagire con i Social network e con le cerchie dei vostri amici

– Come reclamizzare gratis i tuoi prodotti e le tue creazioni

– Quali opportunità di lavoro offre la rete

– Come archiviare in modo sicuro i vostri file (foto, audio, video, documenti)

– Cosa sono i servizi di Cloud Storage

– Come pubblicare i vostri brani musicali, come ascoltare gratis o quasi milioni di canzoni, come condividere le vostre creazioni musicali

– Come collegarsi ai siti di video streaming

– Come rilassarsi con le applicazioni più innovative

Nel libro verranno svelati alcuni trucchi e segreti per sfruttare al meglio il mondo del web attraverso la presentazione delle varie sfaccettature di un fenomeno così vasto e dal quale non possiamo prescindere per crescere e migliorare.

E’ disponibile la versione ebook nei principali Store on line e la versione cartacea su www.lulu.com/content/14448103

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
7 × 23 =


*