Uno Store dove leggere, scaricare e acquistare libri a prezzi favolosi

By | 25 ottobre 2015

quill-175980_640In questo articolo desidero parlare della sezione dedicata ai libri che il portale Professione Scrittore ha realizzato per gli utenti, sia quelli iscritti che gli ospiti che si trovano a passare di qui occasionalmente.

Come già abbiamo avuto modo di spiegare in altri post, questo sito è dedicato a tutti coloro che vogliono fare gli scrittori per mestiere e cominciare a guadagnare attraverso la scrittura.

Periodicamente i nostri articoli e gli speciali dedicati all’editoria online e offline vi informano delle varie evoluzioni del mercato dei libri e vi fornisce semplici trucchetti per scrivere un libro perfetto.

Ogni tanto vi regaliamo anche qualche segreto, utilissimo se volete fare del mestiere di scrittori la vostra professione.

Naturalmente per diventare professionisti dovete scrivere molto, tentare e ritentare, correggere bozze, scrivere una seconda stesura del vostro libro, ritoccarlo, correggerlo, depurarlo, perfezionarlo e lentamente vi accorgerete che potrete raggiungere risultati soddisfacenti.

Certo non è facile. Ci vuole determinazione, è necessario imporsi delle regole e seguire una disciplina ferrea. Non potete mai smettere di scrivere, dovete farlo ogni giorno.

Può trattarsi anche di semplici articoli oppure di un romanzo o anche solo di un libro di poesie o di un saggio. La regola n. 1 è: scrivere sempre, appena ne avrete la possibilità.

Per raggiungere buoni risultati dovete anche leggere molto. Che cosa vi starete chiedendo? Di tutto. E questo dipende da come siate fatti voi, da quali siano le vostre aspirazioni, dipende che taglio volete dare al vostro libro.

Io dedico alcune ore al giorno alla lettura di saggi ma poi la sera cerco di rilassarmi con un buon romanzo.

Scrivo anche di notte, fino a tarda ora. Trovo che il silenzio del mio studio e la tranquillità che vi si respira per l’assenza di qualsiasi rumore, sia una combinazione perfetta per creare nella propria mente le giuste miscele di un racconto o di un romanzo.

Se scrivete saggi potete farlo anche di giorno, perchè in sostanza questo genere di libri sono delle estese ricerche e la comparazione del testo del vostro libro con quello che altri autori hanno scritto prima di voi su quel dato argomento.

Per farvi una mano a capire meglio quali strade seguire, abbiamo pensato di dedicare un’ampia sezione ai libri dedicati alla formazione per imparare a scrivere. Li trovate su: http/www.store.professionescrittore.org . In questo spazio potete leggere le anteprime dei libri che vi proponiamo, valutare se sono meritevoli di approfondimento e se vi piacciono potete anche acquistarli a prezzi veramente convenienti.

Collegatevi con le pagine dello Store e scegliete quello che vi sembra più adatto alle vostre esigenze.

Oggi vogliamo darvi solo qualche dritta e segnalarvi alcuni libri in versione ebook che possono fare al caso vostro.

Eccoli di seguito. Li trovate a questo link: Impara il mestiere di scrittore


COVER 3D SHORTE se volete imparare tanti trucchi e segreti da utilizzare nella vostra professione di scrittore scaricate il nostro Manuale di scrittura.

Basta che cliccate sulla copertina e sarete reindirizzati alla pagina dei dettagli.

Buona lettura a tutti e ricordate: scrivete, scrivete, scrivete, scrivete, scrivete…

E se vi è piaciuto questo articolo condividetelo sulle pagine dei vostri Social preferiti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
9 × 11 =


*