Ci sono diversi aspetti che fanno risaltare alcuni video diffusi sul Web da altri che affondano letteralmente tra i milioni di video presenti sulla rete. Questi aspetti variano in base all’argomento del video e al contenuto generale della produzione. Tuttavia, esistono alcuni precisi passaggi chiave che devi prendere per produrre un video d’effetto, professionale e allo stesso tempo anche divertente.
Non importa se stai realizzando un video per discutere di un argomento politico, spiegare un nuovo prodotto o un video che presenta un prodotto, un servizio o propone aspetti dimostrativi.
Indipendentemente dal motivo per cui stai girando il tuo video, ho alcuni importanti suggerimenti da darti sull’argomento che potrai seguire per far risaltare meglio il tuo video e differenziarlo dai milioni di altri presenti sulla rete.
La lunghezza della maggior parte dei video per il web dipende dalla fase di pre-produzione. È qui che discuterai di come vuoi che il tuo video appaia una volta che lo avrai distribuito; ma dipende anche da cosa vuoi comunicare e per quale ragione vuoi farlo.
Quando riuscirai ad introiettare e fare tue le risposte a tutti questi quesiti, allora sarai sulla buona strada per creare un meraviglioso video per il web.
Ovviamente, capire come vuoi che il tuo video appaia a chi lo guarderà è estremamente importante. Se stai cercando di conferire un aspetto più raffinato alla tua produzione, forse dovresti dedicare più tempo a scoprire l’aspetto reale del tuo video, a partire da alcuni concetti base come l’illuminazione, l’abbigliamento da utilizzare durante le riprese e come calibrare le angolazioni della tua fotocamera.
Se desideri creare un video con una specifica atmosfera dovrai tenerne conto durante la prima fase di pre-produzione. Il successo di un video per il web dipende infatti tutto dalle sensazioni che riesce a trasmettere ai suoi spettatori. Se vuoi un video divertente, allora devi sapere che esistono passaggi specifici per creare un video che trasuda umorismo e così anche per un video più serio e austero.
La pianificazione di come vorrai trasmettere il tuo messaggio agli utenti finali è estremamente importante. In questa Guida ti propongo diversi suggerimenti che tutti possono seguire anche se non sono esperti video maker in cui ti spiegherò le varie procedure per creare un video pazzesco che sia in grado di battere ogni concorrenza e bucare letteralmente lo schermo.
Il primo di questi consigli riguarda lo story board, cioè ciò che vuoi raccontare. Per capire come creare una storia, devi prima sapere cos’è una storia. Quando pensi a una grande storia, di solito entrano in ballo elementi chiamati picchi e valli.
Un picco è un forte momento emotivo; puoi trasmettere questo genere di sensazione in molti modi diversi. Se stai realizzando un video su un prodotto, il “picco” della storia spiegherebbe come questo prodotto può migliorare la tua vita e cosa potrà fare per te.
Lo stesso concetto vale per la “valle” di una video produzione. Le valli mostrano come funziona il prodotto e anche come è fatto, quali sono le sue caratteristiche di base.
Questo è un ottimo modo per coinvolgere gli spettatori e permettere loro di memorizzare le corrette informazioni riguardo al messaggio che deve trasmettere il video.
Se poi vuoi avere un impatto duraturo sul tuo pubblico, allora dovresti essere capace di toccare le loro corde emotive.
Non importa se il tuo video rende le persone felici, tristi, arrabbiate o contente, quando sei in grado di creare un video che influisce sull’umore e le emozioni dello spettatore, allora sei sulla strada giusta per produrre un video di grande successo.
Potrai utilizzare tutti questi accorgimenti per creare un video che faccia conoscere il tuo prodotto, un servizio che offri ai tuoi clienti, oppure che sia finalizzato a far conoscere il tuo libro o qualsiasi altra cosa tu voglia comunicare per mezzo delle immagini.
Le produzioni video hanno parecchi vantaggi dal punto di vista della comunicazione perché essendo basati sulle immagini in movimento, su una colonna sonora azzeccata e su un’attenta post produzione video che arricchisca il video con effetti speciali (transizioni, tendine, effetti lampeggianti, ecc.), potranno davvero trasmettere emozioni forti ed essere estremamente efficaci per le tue campagne marketing, sia quelle online che quelle offline.
Infatti, una produzione video potrai utilizzarla indifferentemente sia sulla rete con la distribuzione capillare sulle principali piattaforme, sia offline, ad esempio sulle reti televisive locali e nazionali, nelle sale cinematografiche, nelle feste all’aperto, nei locali pubblici come bar, pub e discoteche.
Ti segnalo ora un’opportunità straordinaria, quella di produrre in totale autonomia i tuoi video senza bisogno di particolari conoscenze ma solo con l’ausilio di un software straordinario che si chiama “Slide Machine” al quale potrai avere accesso per sempre con il versamento di una piccola quota una tantum. Se vuoi vedere di che cosa si tratta vai a questa pagina: https://payhip.com/b/PxNq
Se invece vuoi farti realizzare un video o un book trailer dagli esperti della nostra piattaforma, chiamaci allo 0532 o al 335 6158695, oppure contattaci inviandoci un messaggio dalla sezione Contatti del sito.