“Sentieri di Luce – Ascesa verso l’amore puro”
Il nuovo libro di Ilario Montesi
E’ disponibile nelle migliori librerie italiane e sulle principali piattaforme online, edito da Reverdito.
“Sentieri di luce – ascesa verso l’amore puro”, il nuovo libro di Ilario Montesi, autore di un interessante saggio dedicato alla ricerca dell’Entità Somma, alla quale è stato avviato dallo studio sullo sciamanesimo, una delle pratiche spirituali più antiche e conosciute di cui l’autore illustra le molteplici e talvolta controverse sfaccettature.
Attraverso un percorso ben approfondito, Montesi espone con chiarezza e competenza il fulcro centrale dello sciamanesimo, illustrandone le principali caratteristiche a vantaggio di coloro che desiderano approfondire tale tema.
L’interesse di Ilario Montesi per lo sciamanesimo risale a una quarantina d’anni fa, quando a causa di alcune vicissitudini personali e professionali cui fa riferimento nella prima parte del libro, ha avuto modo di iniziare un nuovo cammino di crescita spirituale e approfondirne i contenuti, diventando, grazie alla sua lunga esperienza maturata sul campo, studioso e divulgatore.
“Sentieri di Luce – Ascesa verso l’amore puro”
Il libro, infatti, è corredato dall’esperienza personale dell’autore che oltre ad una ampia sezione dedicata agli aspetti teorici, presenta anche una parte pratica dedicata ai rituali e descrive i suoi numerosi viaggi presso le tribù dei nativi americani.
Grazie all’approfondimento delle tradizioni della cultura sciamanica, Montesi ha potuto così iniziare un nuovo percorso, che nel tempo, ha preso specifiche direzioni il cui fine è quello di giungere ad una sintesi tesa alla ricerca dell’amore puro e alla conoscenza della realtà dell’UNO, il Creatore di tutte le cose, quell’energia potentissima che guida tutto l’Universo, ciò che molti identificano con la fonte dell’amore sommo.
L’autore affronta diverse tematiche nel suo libro. Dopo aver descritto le modalità di approccio allo sciamanesimo, Montesi descrive le caratteristiche dell’iniziazione sciamanica, alcuni riti di guarigione e le tradizioni di questa affascinante cultura, svelandone anche i pericoli e le insidie dei possibili lati oscuri.
“Sentieri di Luce – Ascesa verso l’amore puro”
In un itinerario agile e stimolante, pone a confronto alcune pratiche e tradizioni dello sciamanesimo, con quelle di altre religioni ed in particolare della dottrina cattolica identificando delle radici comuni, tra cui la più importante è “l’agire in nome dell’amore per meglio fonderci con l’origine della vita”.
Come afferma lui stesso, lo scopo di questo saggio, è quello di aiutare il lettore ad immergersi e fondersi con l’UNO e suggerirgli un cammino verso la fonte dell’amore sommo.
“Sentieri di Luce – Ascesa verso l’amore puro”
Tra le diverse tematiche affrontate nel libro intitolato “Sentieri di luce – ascesa verso l’amore puro”, troviamo destino e predestinazione, karma e reincarnazione, malattia e guarigione, preghiere e tradizioni della ritualità sciamanica, ed ancora amore, gratitudine, purificazione e tanto altro.
Un viaggio appassionato in cui l’autore cerca di condurre il lettore verso la fonte dell’amore sommo non dimenticando le sue origini cristiane alle quali è profondamente legato da una lunga e continua ricerca tesa all’identificazione di una sintesi che gli permetta di scoprire da dove veniamo, chi siamo e dove stiamo andando.
Il libro è disponibile nelle migliori librerie italiane e su tutti gli Store della rete.
Brevi note biografiche dell’autore
Ilario Montesi è nato a Padova, dove a 22 anni ha conseguito la laurea in economia entrando da subito nell’azienda di famiglia.
Dopo un complesso periodo della sua vita, si è avvicinato allo sciamanesimo, diventandone nel corso degli anni un appassionato studioso e divulgatore.
In questa terza edizione, l’autore integra, completa e chiarisce alcune tematiche dei primi due volumi, ampliando il testo con ulteriori considerazioni sull’argomento.
“Sentieri di Luce – Ascesa verso l’amore puro” – oltre le religioni dalla loro comune radice, lo sciamanesimo. Recensione a cura di Beppe Amico (giornalista pubblicista, scrittore e saggista).
Visita la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/librionline.
Per comunicare con la redazione della casa editrice utilizza l’apposito form contatti.