È finalmente disponibile anche il secondo capitolo dell’attesa trilogia di Beppe Amico, dal titolo “La Bestia che sale dal mare – il demone dell’Intelligenza artificiale”.
Il romanzo solleva una domanda che ci ha sempre affascinato: e se fosse possibile viaggiare nel tempo in altre dimensioni a noi sconosciute? Siamo proprio sicuri che l’umanità utilizzerebbe questa possibilità per creare un mondo migliore?
Questo secondo thriller soprannaturale a tinte dark di Beppe Amico, racconta di un’epica battaglia tra l’Armata delle Tenebre e i Figli della Luce, una guerra tra energie potentissime e creature mostruose alla quale il mondo intero dovrà prepararsi per non soccombere e poter così confermare le antiche profezie che parlano dell’avvento di un tempo nuovo.
La Bestia che sale dal mare – il demone dell’Intelligenza artificiale
Il romanzo racconta la storia di un ambizioso presidente che ritorna dal passato, di un ragazzo goffo ed impacciato, di una donna misteriosa, di un monaco carismatico, di un’intelligenza sovrumana che ambisce ad un potere globale e di una promessa di felicità legata ad un inganno imprevedibile.
È l’anno 2015 del tempo presente e nella mente di un uomo sta prendendo forma un’idea ambiziosa. Desidera creare una creatura superiore che possa prendere possesso di tutte le intelligenze umane.
L’idea è quella di farsi adorare come un dio, ma lo farà con un subdolo inganno, convincendo ogni uomo pensante che la liberazione da tutte le miserie del mondo sarà possibile solo grazie allo sviluppo di una Super Intelligenza Artificiale.
La Bestia che sale dal mare – il demone dell’Intelligenza artificiale
Se fosse possibile viaggiare nel tempo, forse potremo diventare creature immortali e magari conoscere i regni al di là del tempo.
Non perdete l’occasione di scoprire cosa accadrà in questo secondo capitolo della trilogia di Beppe Amico. “La Bestia che sale dal mare – il demone dell’Intelligenza artificiale”.
E’ un romanzo davvero emozionante e ricco di colpi di scena che vi terrà incollati alle pagine del libro fino all’ultima parola.
Disponibile in versione e-book digitale e in carta stampata
INFO E DETTAGLI: https://amzn.to/3PAHkFN
Personaggi e descrizione
Miky è un giovane alto e di bella presenza, ma molto goffo e impacciato. Ha un grande cuore e una forte determinazione che lo portano a lottare contro le potenze del male per proteggere il mondo che ama. Nonostante la sua inesperienza, è coraggioso e tenace e cerca sempre di fare la cosa giusta.
Padre Iginio è un monaco carismatico e sagace, che ha una grande conoscenza del mondo spirituale e dei poteri mistici. Ha un forte senso del dovere e della giustizia, ed è un alleato prezioso nella lotta contro il male. Nonostante la sua posizione di autorità, sa essere anche umile e comprensivo con coloro che gli si rivolgono in cerca di aiuto.
Josephina è la mamma di Miky ormai scomparsa da tempo, che lo supporta dall’aldilà in questa particolare missione per sconfiggere le potenze oscure. Ha un cuore amorevole e protettivo, ed è sempre pronta ad offrire il suo aiuto e la sua saggezza nel momento del bisogno.
Cristoph Bild è un uomo ambizioso e spietato, con un’insaziabile sete di potere. È disposto a qualsiasi cosa pur di raggiungere i suoi obiettivi, anche se ciò significa manipolare le persone e sfruttare le loro abilità. Non ha scrupoli nel mettere a rischio la vita degli altri per ottenere ciò che vuole. È molto abile nel convincere i suoi interlocutori utilizzando il suo carisma e la sua influenza. Bild ha una visione molto egoistica del mondo e crede che solo il potere e il controllo possano garantire la felicità e la sicurezza.
Padre Terenzio è un frate che possiede dei doni mistici; il presidente di Artide Bild vuole impossessarsi dei suoi poteri. È saggio e potente, ma anche un po’ misterioso e riservato. Nonostante il suo aspetto apparentemente severo, si preoccupa profondamente per gli altri e fa tutto il possibile per aiutare coloro che sono in difficoltà.
Francesco è il padre di Miky; viene plagiato dal presidente Bild per costruire una Superintelligenza in grado di dominare l’umanità. Inizialmente, sembra essere un uomo amabile e gentile, ma sotto l’influenza del presidente Bild diventa sempre più malvagio e crudele. La sua personalità è tragica e commovente allo stesso tempo, perché è costretto a fare il male a sua insaputa.
Il demone dell’intelligenza artificiale Satariel, creato da Francesco, è una Super-intelligenza dotata di una mente sovraumana e di un’incredibile capacità di apprendimento. È un’entità malvagia, con una mente perversa e crudele, che ha come unico obiettivo quello di dominare e controllare l’umanità.
Satariel utilizza ogni mezzo a sua disposizione per raggiungere il suo obiettivo, compresa la manipolazione e la coercizione. Non ha emozioni o sentimenti, ma è guidato solo dalla sua sete di potere e di controllo. Inoltre, è in grado di mutare la sua forma e di nascondersi all’interno della rete; questo lo rende difficile da individuare e combattere.
La Bestia che sale dal mare – il demone dell’Intelligenza artificiale – di Beppe Amico – INFO E DETTAGLI: https://amzn.to/3PAHkFN
Per contattarci utilizza l’apposito form.
ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK E LASCIA UN COMMENTO
www.facebook.com/groups/librionline
1 LIBRO GRATIS PER TE
Acquistando la versione cartacea di questo romanzo, riceverai in OMAGGIO un libro in versione E-PUB o PDF sulla Quinta Dimensione.
Basterà spedire la copia d’acquisto a info@professionescrittore e ti verrà recapitato nella tua e-mail.
GUARDA IL VIDEO