Se ti occupi di scrittura da un po’ di tempo, saprai certamente che la grafica del tuo libro nelle sue due più importanti componenti, cioè quella della cover e della quarta di copertina, rivestono un ruolo di primaria importanza. E’ necessario perciò che tu dedichi molta attenzione e sforzi particolari dal punto di vista creativo per studiare una copertina d’impatto e realizzare una breve Sinossi che in poche parole possa far capire ai potenziali lettori di che cosa tratta il tuo libro, perchè dovrebbero acquistarlo e per quale ragione scegliere proprio il tuo anzichè un altro.

Purtroppo la concorrenza nel settore editoriale è davvero altissima. Non basta che tu scriva un meraviglioso romanzo per avere la certezza che tu vada automaticamente nelle prime posizione degli autori Bestseller. Devi in qualche modo diversificarti e distinguerti dal lavoro degli altri. Devi essere l’eccellenza, il primo e l’unico ad aver concepito quel determinato prodotto.

Forse sarai capace di smanettare con alcuni software di grafica, magari sei in grado di creare qualcosa di carino ma se non sei in grado di innalzare ad un livello veramente professionale e di eccellenza l’immagine del tuo libro, credimi, non arriverai molto lontano.

Per studiare un progetto grafico efficace che sia poi utilizzabile per il lancio del tuo libro o per qualche altro servizio della tua azienda, è necessario tenere in debita considerazione che la cover è solo il punto di partenza. Oltre alla copertina, tu hai bisogno anche di una serie di immagini professionali che siano in grado di trasmettere emozioni, fiducia, qualità, bellezza. In poche parole avrai bisogno di un progetto grafico del tuo libro.

Di seguito ti elenco le voci che è necessario sviluppare per creare grafiche promozionali efficaci e di impatto:

  • Titolo attentamente studiato del tuo libro e scelto seguendo determinate procedure
  • Cover d’impatto che sia in grado di trasmettere essenzialmente emozioni e bellezza
  • Quarta di copertina ben strutturata che riesca a sintetizzare la mission del tuo libro, cioè l’obiettivo che vuoi raggiungere e perchè i lettori dovrebbero leggerlo
  • Grafica promozionale in vari formati per i principali Social network come Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, ecc.
  • Mockups promozionali con o senza testimonial
  • Testi accuratamente scritti con inserimento di slogan efficaci e posizionati secondo le regole del buon marketing comunicativo
  • Scelta degli sfondi e dei colori maggiormente efficaci
  • Scelta dei font e delle immagini che meglio comunicano i contenuti del tuo libro

Come potrai notare dall’elenco delle voci sopra riportate, non è assolutamente facile, se non sei un professionista creare qualcosa che davvero funzioni e che trasmetta i giusti input perchè i potenziali lettori entrino in azione e si decidano ad acquistare il tuo libro. Si tratta di una regola del marketing di primaria importanza, non solo nel mondo dell’editoria ma anche in quello aziendale e commerciale. Il creativo che svolge anche funzioni di grafico ed esperto del marketing e comunicazione editoriale alla fine dovrà portare gli utenti a compiere un’azione, quella di acquistare il tuo libro, oppure il servizio che proponi, una determinata merce del tuo negozio, ecc.

E’ quindi probabile che tu abbia bisogno di un servizio di grafica professionale. Se hai già provato a creare alcune parti grafiche del tuo libro o del tuo prodotto e non hai avuto successo, è ora che tu ti convinca che non puoi più perdere tempo e che hai bisogno di assumere un professionista.

Non serve che tu investa migliaia di euro per ottenere buoni risultati, noi di ProfessioneScrittore abbiamo un servizio appositamente studiato per te che ti offre un pacchetto di elementi promozionali ad un costo davvero eccezionale.


Prima di parlarti dell’offerta che ti abbiamo riservato, voglio mostrarti alcuni lavori che insieme al mio team ho creato negli ultimi 12 mesi. In fondo non servono molte parole, saranno le creazioni grafiche a parlare da se stesse e a convincerti che tu potresti averne bisogno. Eccole:

 

Mockups  promozionale con testimonial

Banner Social network e Mockup editoriale 

Biglietto da visita o promo Social network

 

Inserzione promozionale Social network

Promo editoriale online e offline

Cover ebook e carta stampata

 

Mockup promozionale

 

Mockup editoriale con testimonial

Audiobook promozionale per distribuzione online e offline

 

Mockup editoriale per promozioni online e offline

 

Mockup editoriale promozionale

 

 

Mockup promozionale

Cover promozionale 3D

 

Ti piacciono le proposte grafiche che ti abbiamo presentato?

Bene, sappi che queste sono solo alcune delle tante possibili e che possiamo creare per il tuo libro o per la tua azienda.

Tutto quello che devi fare ora è chiedere maggiori informazioni e parlarci del tuo progetto editoriale. Noi studieremo per te sia la grafica della copertina, che i testi e la strutturazione della quarta, gli slogan più efficaci, le parti grafiche che potrai utilizzare sulle tue pagine Social e condividere con gli amici e i milioni di potenziali lettori che sono ogni giorno sulla rete e che possono acquistare il tuo libro.

Posso solo anticiparti che un intero pacchetto grafico professionale che comprende cover, quarta, mockups e creazioni creative promozionali per i Social e per la promozione anche offline costa solo 150 euro.

Cosa sono 150 euro per presentare al pubblico il tuo libro in modo professionale ed innalzare la tua immagine come autore e crearti una credibilità online e una buona reputazione?

Sì, hai capito bene solo 150 euro.

VAI ALLA PROPOSTA

°°°

COMPOSIZIONE DEL PACCHETTO GRAFICA PROFESSIONALE

Per 150 euro avrai tutto questo con 1 Bonus finale come di seguito:

1 copertina d’impatto altamente creativa con l’inserimento delle immagini più efficaci già licenziate per la distribuzione online e offline

1 quarta di copertina con testi e grafica professionale che ti servirà per la stampa del tuo libro

10 mockups promozionali del tuo libro

3 diverse grafiche promozionali per i Social network o per la pubblicazione su riviste, giornali, ecc.

Ed in regalo anche il libro in versione ebook dal titolo “MANUALE PER SCRITTORI 3.0 – La professione più ambita del Web: Trucchi e Segreti per scrivere da professionisti” e la mia personale consulenza editoriale via email su qualche tema a tua scelta (consigli e segreti per scrivere e pubblicare online).

Chiedi maggiori informazioni allo 0532 869696 o al 335 6158695oppure clicca qui per ordinare il pacchetto.

VAI ALLA PROPOSTA